Privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali

Informativa ex art. 13 TU

Informativa ex artt. 13-14 Reg.to UE (Capo III Diritti dellinteressato)

Impresa, TRASTULLO  INFISSI  SRL

con sede legale in Via: DELL’ARTIGIANATO 

N° 4      – CAP 63821     Città  PORTO SANT’ELPIDIO

CF e/o P.IVA  02209830443   Titolare TRASTULLO ANDREA

(chiamato in seguito “Titolare” come legale rappresentante dell’Impresa), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (chiamato in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (chiamato in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1.Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi come:  nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, dati catastali, pratiche edilizie

(Chiamati in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

  1. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

  1. A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio: Fornitura di infissi e lavorazioni in ferro

– concludere i contratti per i servizi del Titolare

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

  1. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.  

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento: cartaceo e elettronico.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

Per le Finalità del Servizio di controllo e verifica

  1. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

-a fornitori di servizi e gli ausiliari da noi incaricati possono avere accesso ai dati per gli scopi indicati, se mantengono il segreto professionale conferitogli.

– Società nelle categorie servizi bancari, servizi IT, logistica

– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema ;

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento).

  1. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett.

  1. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’ 2.A) a:

Organismi di vigilanza , Autorità giudiziarie ,sedi legali,  a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per lespletamento delle finalità dette.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.

  1. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati a: dentro lo stabile della sede operativa dellImpresa, allinterno dellUnione Europea

Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove in futuro si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi dell’art. 2.A).

  1. Diritti dellinteressato

Ogni persona interessata ha:

–           il diritto di accesso ai sensi dell’articolo articolo 15 GDPR;

–           il diritto di rettifica ai sensi dell’articolo 16 GDPR;

–           il diritto alla cancellazione ai sensi dell’articolo 17 GDPR;

–           il diritto di limitazione del trattamento ai sensi dell’articolo 18 GDPR;

–           il diritto di opposizione ai sensi dell’articolo 21 GDPR;

–           laddove applicabile, il diritti in relazione al processo decisionale e alla profilazione automatizzata.

–           laddove applicabile, il diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’articolo 20 GDPR;

–           laddove applicabile, il diritto di proporre reclamo presso un’autorità, competente per il controllo della privacy dei dati (articolo 77 GDPR).

Potete revocare il consenso al trattamento dei dati personali a noi concesso in qualsiasi momento. Ciò vale anche per la revoca delle dichiarazioni di consenso effettuate prima dell’entrata in vigore del GDPR, ossia prima del 25 maggio 2018. Si prega di notare che la revoca è valida solo per il futuro e non ha alcun effetto sul trattamento avvenuto prima della stessa.

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

una raccomandata a.r. all’Impresa: Trastullo Infissi SRL

con sede legale in Via: Dell’artigianato N°4- CAP 63821  Città Porto Sant’Elpidio (FM) CF e P.IVA 02209830443

oppure una e-mail PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: trastulloinfissi@pec.it

  1. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è Trastullo Andrea

con sede legale e sede operativa in  Porto Sant’Elpidio (FM) in via dell’Artigianato 6  CAP 63821

– L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.